Sabato 24 Agosto 2019

Astronomia

Il nuovo planetario a Castelnuovo Scrivia: sabato inaugurazione

Il nuovo planetario a Castelnuovo Scrivia: sabato inaugurazione

CASTELNUOVO SCRIVIA - La Scuola di Multifunzionalità Agricola Familiare Elilu, di Castelnuovo Scrivia, si è dotata di un planetario, che risulta per tecnologia secondo in Piemonte al solo Planetario di Torino.

La cupola di 7,5 m di diametro copre un planetario digitale monocanale con immagine alla risoluzione più alta oggi possibile. Un investimento consistente da parte dell’azienda agricola, pari a 75.000,00€ oltre ai costi tecnici, che conferma ancora una volta le qualità di impresa sociale, culturale e innovativa della Scuola di Multifunzionalità Agricola Familiare. Il Planetario garantirà l’apertura per almeno quaranta fine settimana ogni anno, oltre a proporre quattordici nuove attività didattiche dedicate per scuole di ogni ordine e grado.

L'inaugurazione del Planetario di Castelnuovo Scrivia avverrà in occasione dei cinquanta anni da quando il primo uomo ha messo piede sulla Luna: sabato 20 luglio verrà infatti organizzata una serata di spettacoli, racconti e immagini dedicate al nostro satellite naturale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.