Martedì 12 Novembre 2019

Eccellenza

Derthona, decide Gigi Russo. Canelli si arrende

Al 'Coppi', la squadra di Pellegrini comincia con una splendida affermazione. Sacco esulta

Derthona, decide Gigi Russo. Canelli si arrende

Gigi Russo concede il bis, il Derthona vince 2-1

TORTONA - Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Hsl Derthona, che debutta in Eccellenza superando 2-1 la corazzata Canelli. Decisiva la doppietta di Gigi Russo, che chiude la pratica nella prima frazione: al 14' il vantaggio, con una doppia conclusione vincente a tu per tu con Zeggio, mentre il raddoppio arriva poco dopo la mezzora, grazie a un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata.

La squadra di Raimondi riapre la contesa in chiusura di prima frazione, con un calcio di rigore trasformato dal solito Bosco, ma il punteggio non cambierà più. Nella ripresa, infatti, i ragazzi di Pellegrini amministrano con intelligenza, soffrendo il ritorno di un Canelli che si conferma avversario di grande spessore.

“Vittoria bella e meritata – esulta il ds tortonese, Luca Sacco – abbiamo disputato un primo tempo enorme, nel quale avremmo potuto segnare ancora più reti. Nella ripresa i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo resistito concedendo pochissimo, se non il predominio territoriale. Abbiamo giocato da squadra”.


Hsl Derthona 2

Canelli 1

Reti: pt 14' e 31 Russo (D), 40' rig. Bosco (Ca)

Hsl Derthona: Teti, Cattaneo, Mazzocca, Palazzo (23' st Spoto), Magnè, Grillo, Rizzo (33' st Fiore), Soumah, Merlano (17' st Bardone), Russo (38' st Mazzaro), Manasiev. All.: Pellegrini

Canelli: Zeggio, Prizio, Lumello, Acosta, Bosco, Alfiero, Celeste, Redi, Basualdo, Annone, Cornero. All.: Raimondi

Arbitro: Aldi di Finale Emilia (Gatto e Cusumano)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.