Martedì 15 Ottobre 2019

Eccellenza

Derthona, il punto è utile. A segno Soumah

Hsl pareggia 1-1 sul terreno del Vanchiglia. Il ds Sacco è soddisfatto

Derthona, il punto è utile. A segno Soumah

Russo stavolta non riesce a segnare, ma il Derthona trova ugualmente un punto prezioso

TORTONA - Il Derthona conquista un punto prezioso. In casa del Vanchiglia, la squadra di Luca Pellegrini pareggia 1-1 al termine di una gara combattuta, magari poco spettacolare, ma caratterizzata da grande agonismo.

Dopo una lunga fase di studio, a segnare per primi sono i padroni di casa, che grazie a D'Onofrio approfittano di una disattenzione della difesa tortonese e rompono l'equilibrio, indirizzando il confronto. Nel momento più complicato, però, emerge il carattere del Derthona, che tre minuti dopo pareggia, su rigore concesso per un fallo di mano di Talarico e trasformato con freddezza da Soumah.

Nella ripresa Pellegrini cambia qualcosa, inserisce Bardone e Spoto, e i leoni assumono il controllo del match, raggiungendo percentuali elevate di possesso palla. Manca, però, lo spunto vincente e nonostante un paio di tentativi di Manasiev e di Merlano, il risultato non cambia più. Per il ds Luca Sacco, comunque "il risultato è giusto e si tratta di un pareggio a mio avviso importante. Abbiamo giocato contro una squadra forte, su un sintetico molto insidioso. Direi che va bene così".

Vanchiglia 1

Hsl Derthona 1

Reti: pt 28' D'Onofrio, 31' rig. Soumah

Vanchiglia: Capello, Porticchio, Hamed, Talarico, Ciccomascolo, Soplantai, Marangone, Bussi, D'Onofrio, Moreo, Amedeo. All.: De Gregorio

Hsl Derthona: Teti, Ventre (15' st Cattaneo), Mazzocca, Palazzo (1' st Bardone), Magnè, Grillo, Rizzo (32' st Fiore), Soumah, Merlano, Russo (14' st Spoto), Manasiev. All.: Pellegrini

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.