Martedì 15 Ottobre 2019

PELLEGRINAGGI

Finalmente, il Cammino di San Michele

Tortona snodo nel Cammino dell'Arcangelo Michele

Mont Saint Michel, partenza del Cammino che passerà per Tortona

TORTONA Dopo il rinvio a causa del maltempo, domenica 22, sembra giunto il momento opportuno per svolgere il vernissage della Via dei Malaspina, che sarà inaugurata domenica 29, con un tragitto a piedi lungo il Cammino di San Michele Arcangelo, l'itinerario di devozione e di turismo che attraversa tratti alpini ed appenninici.

Come già detto, si svolgerà una camminata, a piedi o in bicicletta da Tortona a Volpedo sulla “Via dei Malaspina”. Poi il gruppo degli organizzatori raggiungerà Varzi in bicicletta e nei giorni successivi ripartirà alla volta di Bobbio.

Ritrovo a Tortona, in piazza Malaspina alle 9, con il bicchiere della staffa, il saluto del sindaco e del comitato promotore e la benedizione del corteo alla chiesa di San Michele alle 9,45. Alle 10 il gruppo, con i Camminatori Runner Ciclisti Mountain Bike e il gruppo podistico Azalai parte per Viguzzolo, dove alle 10,30 sosterà alla Soms La Fraterna. Alle 11 a Volpeglino l'associazione Comunità di Berzano offre acqua e uva, alle 11,30 a Monleale Alto sosta supportata dal Comune. Alle 12 arrivo e visita guidata alla pieve romanica di Volpedo, dove è custodito un affresco su San Michele, aperitivo a cura del Malaspina Bistrot e Casa Stringa, pranzo all'antico mercato, visita ai musei del Pellizza e partenza della staffetta in mtb con E-Bike Awareness di Costa Vescovato verso Varzi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.