Martedì 10 Dicembre 2019

Presentazione

Gruppo Soged, i nuovi giornali e i siti in un evento al Disit

Tra gli ospiti anche il professor Alessandro Barbero, esperto di storia medioevale

Gruppo Soged, i 'nuovi' giornali e i siti in un evento al Disit

Alessandro Barbero

ALESSANDRIA - L'appuntamento è fissato per questo pomeriggio, alle 18.30, nell'aula magna dell'Università del Piemonte Orientale 'Amedeo Avogadro' – sede di via Bellini 25, ad Alessandria. L'evoluzione del modo di fare informazione rappresenta un dato di fatto con il quale fare i conti e il Gruppo Soged, che vuole garantire un'informazione puntuale, autorevole e di qualità, ha voluto interpretare queste nuove esigenze.

Da martedì 8 ottobre i nostri lettori hanno trovato in edicola Il Piccolo, Il Novese e l'Ovadese con una nuova veste grafica, che rappresenta solo l'inizio di un percorso di trasformazione e di crescita per restare al passo con i tempi. Ma le novità riguardano anche tutti i siti internet del Gruppo: ilpiccolo.net, alessandrianews.it, acquinews.it, casalenotizie.it, novionline.it, ovadaonline.it, tortonaonline.it, valenzanews.it

All'incontro di oggi interverrà tra gli altri anche il professor Alessandro Barbero, accademico esperto di storia Medievale, figura di assoluto spessore nota anche al grande pubblico per i frequenti interventi televisivi. Con Barbero cercheremo di individuare quei rapporti tra informazione e fatti che hanno cambiato il corso della storia.

Il nostro desiderio è quello di condividere con i lettori questo momento importante: l'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Vi aspettiamo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
.