Mercoledì 20 Novembre 2019

villalvernia

Impresa Trasporti Ultima Dimora: si ride con i Matt'attori

I Matt'Attori saranno in scena a Villalvernia con "Impresa Trasporti Ultima Dimora", commedia portata al successo da Gilberto Govi

Impresa Trasporti Ultima Dimora: si ride con i Matt'attori

VILLALVERNIA — Conservare e diffondere le tradizioni e il dialetto novese attraverso il teatro. Questo è lo scopo che si propone la compagnia teatrale amatoriale Matt’Attori, che dal 2007 ha portato in scena nei teatri della zona spassose commedie nate dalla penna di autori nostrani oppure rivisitazioni di opere di altri autori.

Grazie alla pro loco di Villalvernia, i Matt’Attori saranno in scena sabato 19 ottobre, alle ore 21.00, nel salone polifunzionale del paese con “Impresa Trasporti Ultima Dimora”, commedia scritta da Umberto Morucchio e portata al successo da Gilberto Govi. Il testo originale è stato tradotto e adattato in dialetto novese dall’indimenticabile Fausto Percivale.

Un umorismo giocato su un tema decisamente inconsueto attraversa i tre atti di questa commedia brillante. Orgoglioso erede della centenaria ditta di famiglia, Annibale Bacigalupo è un impresario di pompe funebri afflitto dalla mancanza di clientela e facile bersaglio di una energica consorte. Le sue disavventure sono il filo conduttore della storia nella quale si intrecciano amici inopportuni, un improbabile medico condotto controllato a vista dalla sorella, una figlia in età da marito e con aspirazioni artistiche, un innamorato facoltoso ma con un padre estremamente superstizioso. Fino a quando un servizio inaspettato e di prima classe riaccende le speranze dell’impresario; ma sarà tutto oro quello che luccica? La risposta arriverà in scena.

Sul palco ci saranno Fulvio Ghiara, Silvana Pareto, Valeria Spada, Silvana Daglio, Vittorio Daghino, Cristina Noè, Alfredo Gattinara, Fabio Barbirato; Bartolomeo Santini, Antonio Ramassa, Paolo Sterpi, Armanda Grassano, Alessandro Marino, Enrico Barbirato, Vincenzo Chiesa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Cronaca

Piazza Garibaldi,
in Rianimazione l’uomo ferito

10 Novembre 2019 ore 14:42
.