Martedì 12 Novembre 2019

Eccellenza

Teti salva il Derthona: 2-2 a Moretta

Una rete del portiere, a tempo scaduto, regala il pari alla squadra di Pellegrini

Teti salva il Derthona: 2-2 a Moretta

Derthona meno brillante, ma il punto è utile

MORETTA - Francesco Teti salva il Derthona. Una rete del portiere, al minuto 95, regala ai leoni il 2-2 in casa del Moretta, al termine di una gara complicata e giocata a tratti sottotono. La compagine di Pellegrini parte bene, crea due occasioni importanti con Russo e Rizzo, ma a segnare per primi sono i padroni di casa: Modini firma l'1-0, sull'unica vera chance della prima frazione, e indirizza il match, con il Derthona costretto a inseguire.

“Nella ripresa siamo entrati in campo con un altro piglio – spiega il ds Luca Sacco – con Spoto che ha immediatamente trovato l'1-1 con una gran conclusione da fuori area. Poco dopo, però, il Moretta si è riportato in vantaggio con il classico tiro della domenica e a quel punto pensavo che la gara fosse persa”.

Dopo un gol annullato a Fiore, però, ecco che il Derthona trova il meritato premio: è l'ultima azione del match quando Teti va a saltare in area avversaria su calcio d'angolo di Mazzocca e in mischia trova la deviazione vincente che regala un punto pesantissimo.

“Non ci siamo espressi sui livelli abituali – ammette Sacco – ma il risultato è comunque prezioso. E Teti ricorderà a lungo questa domenica”.

Moretta - Derthona 2-2

Reti: pt 30' Modini; st 10' Spoto, 30' Ligotti, 50' Teti

Moretta: Sperandio, Caronte, Soldano, Faridi, Tortone, Esposito, Chahid, Sillah, Ligotti, Curto, Modini. All.: Cellerino

Derthona: Teti, Cirafici, Mazzocca, Palazzo, Magnè, Grillo, Rizzo, Soumah, Spoto, Russo, Manasiev. All.: Pellegrini

Arbitro: Odino di Ivrea (Varsalona e Giaveno)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.