Domenica 17 Novembre 2019

Eccellenza

Derthona a reti bianche: manca lo spunto vincente

Secondo pari consecutivo, contro Corneliano finisce 0-0

Derthona a reti bianche: manca lo spunto vincente

Russo ci prova in più di una circostanza, ma senza fortuna

TORTONA - Derthona a reti bianche. Pareggia 0-0 la squadra di Luca Pellegrini, che in casa contro il Corneliano deve accontentarsi di un punto – il secondo consecutivo – al termine di una prestazione poco brillante.

Al 'Coppi' va in scena una gara avara di emozioni, con i padroni di casa incapaci di fare breccia nella munitissima difesa avversaria: pochi i tentativi concreti specialmente nel corso di un primo tempo giocato a ritmi bassi e senza la necessaria convinzione, nonostante ai 'leoni' non mancassero di certo i buoni propositi.

Migliore la ripresa, con il Derthona che sale di tono e attacca con buona continuità, ma senza trovare mai lo spunto vincente. Teti vive una domenica da spettatore non pagante, mentre la chance migliore capita a Mazzocca, che nei minuti finali si rende protagonista di una splendida rovesciata, che però esce davvero di pochissimo.

Per il ds Luca Sacco “il risultato è giusto, ci abbiamo provato sino al triplice fischio, ma forse è venuta meno un po' di lucidità. Siamo comunque contenti, non dobbiamo perdere di vista quello che è il nostro obiettivo”.

Derthona – Corneliano 0-0

Derthona: Teti, Cirafici, Mazzocca, Palazzo, Palazzo, Magnè, Grillo, Rizzo, Bardone (1' st Mazzaro), Spoto, Russo (39' st Merlano), Manasiev. All.: Pellegrini

Corneliano: Corradino, Sperandio, Guienne, Dieye, Boveri, Carfora, Gatti (34' st Torre), Galasso (20' st Viola), Montante, Sinisi, Mangia (15' st Manuali). All.: Cascino

Arbitro: Orazietti di Nichelino (Cusumano e Gatto)

Note: ammoniti Corradino, Boveri, Manasiev e Montante

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
.