Martedì 12 Novembre 2019

Eccellenza

Derthona, decide Russo. Con una rete stupenda

La capolista batte il Chisola e difende il primato. Il ds Sacco esulta

Derthona, decide Russo. Con una rete stupenda

La firma di Gigi Russo sul successo del Derthona, 1-0 contro Chisola

TORTONA - “Abbiamo vinto una gara complicatissima, contro la squadra che probabilmente ci ha messo più in difficoltà rispetto a tutte le altre. Questi tre punti valgono doppio”.

Esulta Luca Sacco, ds del Derthona, che commenta con queste parole il successo della sua squadra, capace di regolare di misura un cliente scomodo quale è il Chisola. 1-0 il finale per la capolista di Luca Pellegrini, che mantiene i tre punti di vantaggio sul Saluzzo, capace di vincere 3-0 a Moretta.

Decide Gigi Russo, che al minuto 41 del primo tempo realizza una rete da cineteca, con un colpo di testa in tuffo a indirizzare la palla sul palo più lontano.

“Nella ripresa – continua Sacco – abbiamo sofferto per dieci, quindici minuti, ma Teti è sempre stato attento”. Spoto e Russo, in contropiede, sfiorano il raddoppio, mentre l'ultima chance è per i torinesi, che non trovano la deviazione vincente al termine di un'azione insistita. Il Derthona ringrazia e festeggia.


Derthona – Chisola 1-0

Reti: pt 41' Russo

Derthona: Teti, Mazzaro, Ventre, Mazzocca, Magnè, Pagano, Rizzo (8' st Fiore), Soumah, Spoto (39' st Merlano), Russo (48' st Mazzola), Bardone (26' st Calogero). All.: Pellegrini

Chisola: Marcaccini, Dagasso (35' st Garcetti), G. Cristiano, Russo (9' st De Mitri), De Grassi, Vernero, Tuninetti, A. Bellino, Germinario, Capocelli, M. Chirulli. All.: Nisticò

Arbitro: Muntuletto di Cuneo

Note: ammoniti Bardone, Soumah e Tuninetti

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.