Lunedì 10 Agosto 2020

Eccellenza

Apre Spoto, chiude Russo: Derthona riparte

I 'leoni' vincono 2-1 in casa del Cbs. Che prodezze i due attaccanti

Apre Spoto, chiude Russo: Derthona riparte

Russo croce e delizia: un gol pazzesco, poi il cartellino rosso

TORINO - Derthona risponde presente. La squadra di Pellegrini torna a vincere e piega 2-1 una Cbs mai domo, sfruttando le prodezze dei propri attaccanti. 

Primo tempo tutto di marca tortonese, con Mazzocca che sfiora il gol in rovesciata e con tante altre occasioni potenziali non concretizzate per una questione di centimetri. La svolta arriva nella ripresa, quando i leoni piazzano un micidiale uno – due: apre le marcature Spoto, che riceve palla da Mazzocca e che disegna una conclusione perfetta, a girare sul secondo palo.

Palla al centro e Russo raddoppia con una prodezza pazzesca, un tiro al volo dai trenta metri che si spegne sotto l'incrocio difeso da Ussia per il momentaneo 2-0. Soumah sfiora il tris colpendo la traversa di testa, ma poi è il Cbs a segnare, su rigore concesso per fallo di Cirafici e trasformato da Todella. Finale di sofferenza più teorica che pratica, da segnalare l'espulsione di Russo.

“Venire a vincere qui non era semplice – esulta il ds Sacco – siamo felicissimi per questi tre punti, che ci consentono di tenere il passo del Saluzzo e di allungare su Castellazzo e Pinerolo. Ora cerchiamo di chiudere bene l'anno domenica prossima”.


Cbs – Derthona 1-2

Reti: st 8' Spoto, 10' Russo, 33' rig. Todella

Cbs: Ussia, Borello, Clivio, Chiarle, Bara, Porcelli, Palumbo, Gardin, Ramondo, Todella, Tulipano (34' pt Ciurca). All.: Meloni

Hsl Derthona: Teti, Mazzaro, Ventre (24' st Cirafici), Gugliada (2' st Di Fiore), Magnè, Grillo, Mazzocca, Soumah, Spoto, Russo, Manasiev (30' st Bardone). All.: Pellegrini

Arbitro: Gasparetto di Collegno (Giaveno e D'Acunzi)

Note: espulso Russo al 40' st per fallo di gioco. Ammoniti Manasiev, Ventre, Borello, Todella

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.