Venerdì 17 Gennaio 2020

IN BIBLIOTECA

Ultimi giorni per il "Mangialibro"

Ci si può iscrivere solo fino al 13 dicembre, il concorso inizierà a gennaio

Ultimi giorni per il "Mangialibro"

TORTONA - Ultimi due giorni per iscriversi al "Mangialibro" 2020, concorso a premi organizzato dalla biblioteca civica di Tortona, per bambini dai 6 ai 12 anni. L‘iscrizione è gratuita ma obbligatoria e va effettuata tramite modulo da consegnare, debitamente compilato e firmato dal genitore, in biblioteca.

I partecipanti verranno divisi in tre fasce: la small per bambini di 6-8 anni, la medium per bambini di 9-10 anni e la large per bambini di 11-12 anni; ogni gruppo avrà a disposizione un determinato numero di libri collocati in un apposito scaffale da cui ogni partecipante può prendere in prestito un libro per volta della sua categoria e tenerlo per minimo una settimana e massimo un mese.

Il partecipante una volta letto il libro deve prima esprimere un giudizio sul volume con un voto da 1 a 5, poi rispondere ad una domanda e per ogni risposta corretta verrà assegnato un punteggio, registrato su una scheda personale. Alla fine del periodo del concorso, da gennaio ad aprile, si terrà una premiazione. Il bibliotecario, a suo insindacabile giudizio, può espellere coloro che violino il regolamento del concorso.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
Buona notizia

Con un "Gratta", a Solero
vinti 500.000 euro

10 Gennaio 2020 ore 10:15
.