Sabato 22 Febbraio 2020

IN BIBLIOTECA

Ultimi giorni per il "Mangialibro"

Ci si può iscrivere solo fino al 13 dicembre, il concorso inizierà a gennaio

Ultimi giorni per il "Mangialibro"

TORTONA - Ultimi due giorni per iscriversi al "Mangialibro" 2020, concorso a premi organizzato dalla biblioteca civica di Tortona, per bambini dai 6 ai 12 anni. L‘iscrizione è gratuita ma obbligatoria e va effettuata tramite modulo da consegnare, debitamente compilato e firmato dal genitore, in biblioteca.

I partecipanti verranno divisi in tre fasce: la small per bambini di 6-8 anni, la medium per bambini di 9-10 anni e la large per bambini di 11-12 anni; ogni gruppo avrà a disposizione un determinato numero di libri collocati in un apposito scaffale da cui ogni partecipante può prendere in prestito un libro per volta della sua categoria e tenerlo per minimo una settimana e massimo un mese.

Il partecipante una volta letto il libro deve prima esprimere un giudizio sul volume con un voto da 1 a 5, poi rispondere ad una domanda e per ogni risposta corretta verrà assegnato un punteggio, registrato su una scheda personale. Alla fine del periodo del concorso, da gennaio ad aprile, si terrà una premiazione. Il bibliotecario, a suo insindacabile giudizio, può espellere coloro che violino il regolamento del concorso.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
.