Venerdì 17 Gennaio 2020

Eccellenza

Derthona bloccato. Ma la vetta è salva

Al 'Coppi', contro l'Asti, finisce 1-1: non basta Mazzocca

Derthona bloccato. Ma la vetta è salva

Derthona, il punto alla fine risulta prezioso

TORTONA - Solo 1-1 per il Derthona, che tra le mura amiche contro l'Asti deve accontentarsi di un punto, comunque prezioso alla luce dell'identico risultato ottenuto dal Saluzzo. I 'leoni', infatti, restano al comando dalla classifica e si presentano alla sosta guardando tutti dall'alto verso il basso.

Per quanto riguarda la gara, la formazione di Pellegrini va in vantaggio al 12' grazie a Mazzocca, abile a controllare palla al limite dell'area e a battere Brustolin con un mancino sporco, ma efficace. Teti è bravissimo su Masoello, ma si arriva all'intervallo senza particolari emozioni.

Dopo la pausa l'Asti spinge con maggiore continuità, Plado coglie subito una traversa clamorosa, anche se una grossa chance capita anche al Derthona, con Fiore che sfiora il raddoppio. Finale concitato, Bandirola entra e pareggia subito con una deviazione fortuita su conclusione di Lewandoski, mentre in pieno recupero è Teti a salvare su Todaro.

Risultato giusto – ammette il ds Luca Sacco – il primo tempo è stato nostro, il secondo dell'Asti. Abbiamo affrontato una squadra forte, che verrà fuori nel girone di ritorno e il punto alla fine è utile. Va bene così”


Hsl Derthona – Asti 1-1

Reti: pt 12' Mazzocca; st 31' Bandirola

Hsl Derthona: Teti, Mazzaro (39' st Mutti), Mazzocca, Gugliada (39' st Ventre), Grillo, Magnè, Rizzo (1' st Fiore), Bardone, Merlano (15' st Mandirola, 35' st Palazzo), Spoto, Manasiev. All.: Pellegrini

Asti: Brustolin, Ciletta, Orlando, Thiao, Todaro, Feraru, Di Benedetto (16' st Toma), Plado, Masoello (20' st Fioriello), Lewandoski, Picone (30' st Bandirola). All.: Montanarelli

Arbitro: Pizzi di Vco (Rivetti e Virgiglio)

Note: ammoniti Gugliada, Feraru e Todaro

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
Buona notizia

Con un "Gratta", a Solero
vinti 500.000 euro

10 Gennaio 2020 ore 10:15
.