Eccellenza
15 Dicembre 2019 ore 16:29
di Paolo Livraghi
Castellazzo sempre più bello: 3-0 in casa del Moretta
MORETTA - Spettacolo Castellazzo. La squadra di Roberto Adamo vince 3-0 a Moretta e conclude nel migliore dei modi una prima parte di stagione semplicemente da incorniciare.
Netta e mai in discussione la superiorità dei castellazzesi, che rompono l'equilibrio a metà primo tempo con Piana, bravo a conquistarsi un rigore e a trasformarlo in prima persona. Moretta prova a reagire, ma il Castellazzo non corre mai pericoli concreti e dà la sensazione di poter colpire in qualsiasi momento.
A inizio ripresa, Cirio raddoppia con una splendida punizione, un missile mancino dritto per dritto che non lascia scampo a Sperandio e che di fatto chiude il match con larghissimo anticipo. Prima della fine, infatti, c'è spazio solo per la terza rete, messa a segno da Di Santo, entrato in sostituzione di Piana. Bravo, nella circostanza, l'attaccante ex Canelli a battere l'estremo avversario con un bel diagonale.
“Ennesima dimostrazione di forza – esulta il presidente Cosimo Curino – la squadra sta davvero facendo benissimo. E' anche difficile trovare parole per descrivere questi ragazzi, Piana in particolare è stato fantastico”.
Moretta – Castellazzo 0-3
Reti: pt 20' rig. Piana, st 10' Cirio, 35' Di Santo
Moretta: Sperandio, Berardo, Soldano (20' st Oddenino), Faridi, Tortone, Esposito, Mazzi, Sillah (32' st Modini), Crudo, Ligotti, Curto. All.: Cellerino
Castellazzo: Rosti, Marchetti, Benabid, Cascio, Spriano, Camussi, Mocerino, Cirio (32' st Viscomi), Milanese (40' st Possenti), Simone, Piana (30' st Di Santo). All.: Adamo
Arbitro: Lazar di Ivrea (Ceppaglia e Pavia)
Note: ammoniti Berardo, Tortone, Esposito
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "La forma, la cura, l'arte"
21 Gennaio 2021 ore 21:00Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Sale: "Così ho soccorso mio fratello"
06 Gennaio 2021 ore 14:02Sale, i famigliari dei feriti il giorno dopo il dramma
06 Gennaio 2021 ore 14:01Unità di Crisi
21 Gennaio 2021 ore 17:14