Lunedì 10 Agosto 2020

Basket A2 donne

Mantova piega una brutta Autosped: è crisi

Per la matricola 62-54, Castelnuovo inguardabile. Si salva solo Claudia Colli

Mantova piega una brutta Autosped: è crisi

Autosped in crisi di gioco e condizione: anche Mantova festeggia contro le giraffe

Cosa è successo alla squadra che, fino a due settimane fa, era in corsa per la final eight di Coppa Italia e, adesso, è precipitata in classifica e senza una svolta rischia di veder sfumare addirittura i playoff? E' la domanda che si è fatto Fabio Pozzi, coach di Autosped, battuta anche a Mantova, da una matricola lontana dalle zone alte.

Ma di questi tempi le difficoltà, tante, di Castelnuovo finiscono per esaltare le qualità, anche contenute, delle avversarie. Succede anche con le virgiliane, 62-54 il finale, i primi due quarti da dimenticare, 19-12 e, addirittura, 36-23 all'intervallo. Tutto il contrario del dna delle giraffe, solitamente solide in difesa e anche con buoni punti.

Non è più così da qualche settimana e questa volta non c'è l'alibi delle assenze, perché la rosa è al completo, compresa la capitana Corradini. E' la condizione che si è persa, fisica e, inevitalmente, anche mentale, perché le sconfitte in serie e i traguardi  che si allontanano complicano tutto.

Non basta la solita Claudia Colli, 16 punti per lei, a tenere in gioco una formazione che, in campo, fatica a trovarsi, come se si fosse rotto qualche equilibrio nel meccanismo, tecnico e umano. Insufficienti tutte le percentuali, a tiro e in difesa. Sterile la reazione dopo l'intervallo, soprattutto nel terzo quarto: mancano i punti di molte giocatrici scelte per contribuire a fare la differenza.

Servono risposte immediate, coach Pozzi le deve trovare dal primo allenamento, perché la A2 non si ferma, sabato arriva Cariugate, che ha battuto Sarcedo, e Autosped non deve più sbagliare se non vuole rivedere troppo presto gli obiettivi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.