Venerdì 10 Luglio 2020

Solidarietà

Il Comune ringrazia la Fondazione Crt

Due contributi importanti per completare il rinnovamento di piazza Fiume e aiutare l'apertura del Museo Archeologico

Il Comune ringrazia la Fondazione Crt

TORTONA - Un comunicato stampa del comune attraverso la voce del sindaco Chiodi ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che nei giorni immediatamente antecedenti le festività ha assegnato altri due importanti contributi economici.

Il primo, reso necessario a fronte dei maggiori oneri sostenuti per lo smaltimento dei materiali di risulta, è servito per completare i lavori di rimozione della fontana e la sistemazione di piazza Fiume che già da alcune settimane offre a chi esce dalla stazione un nuovo e più ordinato aspetto al piazzale antistante. 

Il secondo contributo di 35mila euro servirà invece come parziale copertura dei costi per il progetto scientifico approvato dalla Soprintendenza Archeologica del Piemonte per la realizzazione del Museo Archeologico presso Palazzo Guidobono, la cui riapertura attesa da molti anni è prevista per la prima parte del 2020.

A nome dell’amministrazione comunale ringrazio la Fondazione – ha dichiarato il sindaco Federico Chiodiche dimostra ancora una volta la sua vicinanza alla città ed alle esigenze dei tortonesi. Da parte nostra ci impegniamo a fare in modo che questi investimenti a favore della città e del suo patrimonio abbiano una ricaduta positiva per tutto il territorio”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.