Giovedì 18 Luglio 2019

Andrea Biagioni, da X Factor al palco degli scacchi

Il cantante toscano, accompagnato dai Dirty Rabbits, sarà in concerto a Gavazzana. Apprezzato chitarrista, ha dimostrato di essere in grado di muoversi con disinvoltura attraverso molti generi musicali differenti

Andrea Biagioni, da X Factor al palco degli scacchi
GAVAZZANA – Lunedì 2 luglio a Gavazzana presso il palco degli scacchi si esibirà in concerto Andrea Biagioni, accompagnato dalla band "The dirty rabbits". Andrea Biagioni ha 30 anni e vive a Lucca, dove lavora come insegnante di chitarra.

Avvicinatosi alla musica a 10 anni come suonatore di pianoforte, impara poi a suonare la chitarra da autodidatta e da lì in poi non si separerà più da questo strumento; dopo aver compiuto 15 anni comincia ad esibirsi in vari locali da solista, si unisce poi a una band e successivamente viene arruolato come turnista per diverse band in tour in Italia. Il cantante ha una cultura musicale molto ampia ed ha dimostrato di essere in grado di muoversi con disinvoltura attraverso molti generi musicali differenti, spaziando dal funk rock, al reggae e al R&B.

Oltre che per la musica coltiva anche una passione per la recitazione: ha recitato infatti in un musical ed ha partecipato come comparsa in alcuni film. Andrea ha partecipato anche a X Factor 2016, dove, sotto la guida di Manuel Agnelli, si è imposto come uno dei finalisti più apprezzati; successivamente è stato anche scelto dallo stesso Manuel Agnelli per esibirsi durante le aperture dei concerti del suo gruppo, gli Afterhours. Il concerto comincerà alle 21.30, l'ingresso è libero per i soci dell'associazione culturale "Gavazzana Blues".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
.