Lunedì 19 Agosto 2019

Platea Cibis: street food con prodotti regionali e piatti internazionali

Dal 14 al 16 settembre i cibi di strada e i sapori della cucina popolare trasformeranno la piazza in un luogo di aggregazione e convivialità, dando anche alle attività commerciali o turistiche una buona occasione per promuovere le proprie attività

Platea Cibis: street food con prodotti regionali e piatti internazionali
TORTONA - Le strade della città nel weekend dalle 12 alle 24 si riempiranno di banchetti colorati e profumi della tradizione. Sì, perché in questa occasione la via Emilia ospiterà un palcoscenico dove lo street food italiano rende tutti protagonisti, un viaggio per riscoprire il piacere del vivere le vie del centro storico e la tradizione culinaria italiana.

Elemento fondamentale dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti, nel più rigoroso rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.

La manifestazione prevede la partecipazione di oltre 20 espositori selezionati, e i produttori stessi saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e svelare i segreti del loro lavoro. Tre giorni di festa dove il cibo diventa l’anello di congiunzione tra il cittadino ed il turista alla ricerca di antichi sapori.

“Siamo lieti di accogliere questa prima edizione di Platea Cibis, una kermesse culinaria itinerante: siamo certi che rappresenterà un’ulteriore occasione per i Tortonesi di conoscere e apprezzare prodotti di alta qualità, oltre a riscoprire le vie del centro storico” dichiara l’assessore alle Manifestazioni Marcella Graziano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Val Borbera

La fiera di San Fermo fra tradizione e innovazione

12 Agosto 2019 ore 10:43
.