Giovedì 24 Ottobre 2019

Lavoro nero in un locale del centro, tre irregolari

Gli Ispettori del Lavoro si sono presentati all'ora di cena, proprio con l'arrivo dei clienti. In cucina hanno trovato tre persone che stavano lavorando senza contratto né coperture assicurative

Lavoro nero in un locale del centro, tre irregolari
TORTONA - Li hanno trovati in piena attività, pronti a servire i clienti che nel frattempo avevano incominciato ad accomodarsi ai tavoli. Gli Ispettori del Lavoro hanno scoperto tre persone - tutte italiane - senza contratto e senza copertura previdenziale ed assicurativa in un pub/pizzeria del centro di Tortona. 

I funzionari si sono presentati all'ora di cena ed hanno scoperto che dei sei lavoratori presenti, la metà, impiegata in cucina, era irregolare. Come da norma l'attività imprenditoriale è stata sospesa fino alla regolarizzazione delle posizioni. 

Al titolare, inoltre, verranno contestate violazioni amministrative (maxisanzione per lavoro sommerso) per circa 15.000 euro, oltre al recupero dei contributi e premi assicurativi omessi a favore dei lavoratori occupati senza regolare contratto di lavoro. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

È di Sale il tassista morto
a Capriata d’Orba

22 Ottobre 2019 ore 11:35
Maltempo

Strade interrotte fra Tortona e Viguzzolo

21 Ottobre 2019 ore 22:19
Maltempo

A Viguzzolo e Tortona
scuole chiuse

21 Ottobre 2019 ore 19:23
.