Lunedì 22 Luglio 2019

Polizia Municipale, oltre diecimila contravvenzioni in un anno

Quasi 29 multe al giorno. E' questa la media delle contravvenzioni elevate solo dalla Polizia Municipale nel 2018. Oltre alle attività di controllo del territorio, i 26 agenti sono stati presenti nelle scuole per sensibilizzare i giovani contro gli abusi

Polizia Municipale, oltre diecimila contravvenzioni in un anno
 TORTONA - La Polizia Locale di Tortona è composta da 26 unità, impegnate quotidianamente per il presidio del territorio. Se un'attività così variegata non si può certo spiegare con dei numeri, le statistiche dell'anno passato danno comunque uno spaccato della "vita" tortonese.

10.336 contravvenzioni elevate nel 2018, 179 incidenti rilevati, oltre 4.400 ore di lavoro nel controllo del territorio.

E ancora, tante ore nelle scuole per sensibilizzare i giovani sull'abuso di alcol e droghe e centinaia di interventi per la sicurezza stradale e i controlli nelle aree sensibili. 

Nel 2018 è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile ed è proseguita la centralizzazione delle frazioni per la videosorveglianza, è stato adeguato il Regolamento di Polizia Urbana alle norme sull'accattonaggio (art. 53), sono state eseguite le esercitazioni operative del gruppo comunale di Protezione Civile e si è dato avvio ad una nuova campagna di adesione dei volontari.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Schianto mortale nella notte

21 Luglio 2019 ore 10:51
Castelnuovo

Malore fatale,
muore 56enne

16 Luglio 2019 ore 11:19
.