Martedì 22 Ottobre 2019

Calcio Derthona, un punto e tante proteste a Narzole

Farina porta in vantaggio i tortonesi a Narzole, ma come all'andata tre espulsioni compromettono la gara

Calcio Derthona, un punto e tante proteste a Narzole
NARZOLE (CN) - Non porta bene al Calcio Derthona la partita contro il Benarzole: il risultato rispetto all’andata è differente perché i ragazzi di Merlo portano a casa un punto importante ma esattamente come all’andata subiscono l’espulsione del centravanti e di Mazzocca e Sylla, sia pure per motivazioni ed in momenti diversi dalla contestata gara del “Grassi”. Il Calcio Derthona si presenta a Narzole senza timori reverenziali e già al 7’ spaventa Baudena con un tiro da fuori di Krekay; un quarto d’ora dopo ci pensa Gugliada a costringere l’estremo difensore dei cuneesi a salvare la propria porta e ancora il 2001 si ripete alla mezz’ora prima di dover abbandonare il campo per i postumi di uno scontro di gioco rilevato da Orsi. Gli ospiti continuano a premere ed in un minuto prima Echimov costringe Ferrero al salvataggio sulla linea deviando in corner una sua conclusione a portiere battuto, poi Farina sul calcio d’angolo susseguente battuto da Mazzocca mette in rete il gol del vantaggio.

Al rientro in campo dopo l’intervallo Abdoulaye allarga per Porcaro ma con troppa forza e la palla si perde sul fondo, poi un contrasto fra Farina e lo stesso Abdoulaye al quarto d’ora di gioco costa al numero nove tortonese il secondo giallo e l’uscita anticipata dal campo. Il gioco si fa sempre più duro, Cerutti e Agù da una parte e Silvestri dall’altra provano a segnare con tiri dalla distanza perché i molti falli impediscono di giocare ed a fare le spese del clima incattivito sono Lamantia e Mazzocca espulsi poco prima della mezz’ora per reciproche scorrettezze e proteste. Gaione salva la propria porta su un tiro di Cora, Sylla entra per un Rosset esausto ma finirà solo per rimediare due cartellini gialli in pochi minuti; nel frattempo Porcaro servito da Laneve trova lo spiraglio giusto per rimettere in equilibrio il punteggio e nel finale il fortino tortonese regge ribattendo le conclusioni di Abdoulaye e Agù prima che l’arbitro fischi la fine dell’incontro. I playoff restano alla portata, ma le prevedibili squalifiche rendono tutto più difficile nei prossimi turni. 


BENARZOLE - CALCIO DERTHONA 1-1 
Reti: pt 43’ Farina; st 40’ Porcaro   

Benarzole: Baudena, Cora (33’ st Perrone), Ferrero, Agù (23’ st Genovese), Lamantia, Riorda (15’ st Franco), Porcaro (43’ st Bianco), Laneve, Cerutti, Abdoulaye, Shaker (15’ st Morgana). A disp. Oricco, Bergesio, Aimasso. All. Perlo   
Calcio Derthona (4-4-2): Gaione; Giordano, Silvestri, Santamaria (35’ st Barcella), Mazzocca; Krekaj (46’ st Maftei), Genocchio, Gugliada (37’ Orsi), Echimov; Farina, Rosset (34’ st Sylla). A disp. Torre, Lugano, Acerbo, Porreca, Rabuffi. All. Merlo 

Arbitro: Spinelli di Cuneo   

NOTE Espulsi Farina (14’ st) per somma di ammonizioni, Lamantia (28’ st) per somma di ammonizioni, Mazzocca (29’ st per proteste) e Sylla (41’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Perrone. Calci d’angolo 6-2 per il Calcio Derthona. Recupero pt 4’; st 6’. Spettatori 150 circa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

Strade interrotte fra Tortona e Viguzzolo

21 Ottobre 2019 ore 22:19
Garbagna

Cacciatore punto
da calabrone, difficile il soccorso

20 Ottobre 2019 ore 13:44
.