Giovedì 22 Agosto 2019

Abbandono rifiuti, 17 multe grazie alle telecamere

Anche il Comune di Tortona si è dotato di telecamere per identificare chi abbandona rifiuti per la strada o in luoghi pubblici. In pochi mesi sono già molte le sanzioni elevate

Abbandono rifiuti, 17 multe grazie alle telecamere
TORTONA - Anche il Comune di Tortona si è 'armato' di videocamere per stanare gli incivili che abbandonano i rifiuti, come in altri della provincia. 17 le persone già identificate e multate, in pochi mesi, dalla Polizia Municipale ai quali è stata comminata la relativa sanzione amministrativa per violazione al Regolamento Comunale di Polizia Urbana. In un caso si è proceduto anche penalmente.

Oltre alla sanzione i trasgressori devono pagare anche il costo per la rimozione del materiale abbandonato, che in questi mesi è stato vario: dai rifiuti domestici, agli ingombranti, a scarti di vario genere.

Il sindaco Gianluca Bardone ha chiesto alla Polizia Municipale e all'Ufficio Ambiente di intensificare i controlli, forti delle telecamere che, installate in punti strategici, hanno dato quei significativi risultati. "L'auspicio è che, multe a parte, si sviluppi sempre più una cultura del rispetto dell'ambiente e del decoro", ha chiosato il primo cittadino.
(immagine di repertorio)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

carbonara scrivia

Camion in bilico sul cavalcavia:
treni bloccati per due ore

18 Agosto 2019 ore 14:54
.