Domenica 12 Luglio 2020

Il progetto

Via libera per la cittadella dello sport

Via libera per la cittadella dello sport

Una grande opportunità per lo sport e per lo sviluppo sociale ed economico della città.

TORTONA - Diventa realtà la cittadella dello sport che l’imprenditore Beniamino Gavio costruirà insieme al nuovo palasport da 5000 posti che diventerà sede delle partite casalinghe del Derthona basket, con impiantistica di vario genere per la pratica sportiva, spazi commerciali, di somministrazione, parcheggi e servizi, su un'area che copre 68.000 mq, di cui elemento centrale sarà il nuovo palazzetto, di circa 5.200 mq e un diametro di 80 metri, per 5000 posti.

Si prevede quindi che entro la fine del 2020 la struttura possa essere pronta. Lo snodo decisivo è stata la seduta di venerdì della conferenza dei servizi, con cui si è completato l’iter urbanistico. Ora prenderà il via quello edilizio con l’elaborazione del progetto e la strada si fa in discesa.

La nostra nuova casa può quindi iniziare a concretizzarsi grazie alla volontà della famiglia Gavio di costruire per il territorio una struttura moderna dove sport, cultura e sociale si fonderanno in un'unica grande avventura”, dichiara la società cestistica tortonese.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.