Sabato 24 Agosto 2019

Sanità

Portare le cure di Senologia sul territorio

Assistenza anche nelle valli collinari e in Bassa Valle Scrivia

Portare le cure di Senologia sul territorio

Maria Grazia Pacquola

TORTONA - Le Stanze della Senologia sono un progetto avviato alla Breast unit di Tortona, diretta da Maria Grazia Pacquola, per andare oltre le sole cure mediche o prevenzione del tumore al seno.

Un’equipe di esperti di vari settori segue le pazienti per un’assistenza legata alle attività di tutti i giorni, con risposte anche di ordine pratico; il team comprende varie competenze, non solo di ambito medico, come psicologi o nutrizionisti, ma anche persone che si occupano dell’estetica o dello svolgimento delle normali attività personali, durante e dopo la malattia.

L’obiettivo della responsabile è ora portare questa assistenza, che si svolge anche in forma telematica con consulti on line, anche sul territorio limitrofo, nelle valli collinari e in Bassa Valle Scrivia.

Se ne è parlato a Brignano Frascata, in occasione della cerimonia del comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” in cui sono state consegnati all'associazione Franca Cassola Pasquali 2.670 euro ricavati in occasione di iniziative sul territorio.

“Sarà un ulteriore potenziamento di tutti i servizi che già oggi stiamo offrendo con le stanze attualmente presenti in ospedale e per via telematica, realizzate anche grazie all'encomiabile impegno dell'associazione Franca Cassola Pasquali”, ha ribadito la dottoressa Pacquola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.