Sabato 17 Agosto 2019

Sanità

Mappatura dei defibrillatori per le emergenze: l'incontro

Mappatura dei defibrillatori per le emergenze: l'incontro

TORTONA - Giovedì 27 giugno alle 17 in Sala Romita del municipio di Tortona, si terrà una presentazione aperta a tutti i sindaci del territorio per ampliare l’area cardioprotetta, presentando un progetto che prevede una App da utilizzare in caso di emergenza per arresto cardiaco improvviso; nel caso, vengono evidenziati tutti i defibrillatori più vicini disponibili e utilizzabili.

La rete è realizzata da FormInLife e InChiaro, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e l'obiettivo è coinvolgere più comuni possibile mappati attraverso il portale web e l’applicazione Dae Locator per Android e Ios.

La presentazione, cui interverranno il presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi e il sindaco di Tortona Federico Chiodi, con l'illustrazione del progetto a cura di Marco Pappalardo, infermiere specializzato in Emergenza presso il 118 e presidente di FormInLife.

Per ora ha aderito alla mappatura il solo comune di Monleale, ma si prevede di aggregare tutto il territorio attraverso vari incontri di sensibilizzazione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.