Sabato 24 Agosto 2019

Basket A2

Da Siena a Tortona, ecco Janko Cepic

L'ala, 20 anni, sta preparando gli Europei a Tel Aviv

Da Siena a Tortona, ecco Janko Cepic

Quattro anni alla Mens Sana Siena prima di sbarcare a Tortona e vestire la canotta della Bertram: Janko Cepic è uno dei protagonisti della rivoluzione nel roster tortonese, 20 anni compiuti pochi giorni fa, il 9 giugno, montenegrino di Kotor.

Cresciuto nel vivaio del Kk Primorje, dal 2015/2016 è a Siena, prima nell’Under 18 e poi nell’Under 20, l’ultima annata con la prima squadra in A2.

Cepic è stato nazionale del Montenegro, nel 2015 Europei Under 16 e poi a Eurobasket Under 18. In questo momento sta preparando, con l’Under 20, gli Europei, a Tel Aviv, dal 13 al 21 luglio.

«Atleta giovane, che ha già giocato minuti in partite importanti a Siena. A dispetto dell’età - insiste il direttore sportivo Miro De Giuli - ha già un bagaglio importante di esperienza, che gli darà sicurezze nella rotazione degli interni. Senza dimenticare le sue percentuali nei tiri da fuori: si lavorerà molto per far crescere la sua versatilità. Da lui ci aspettiamo un contributo di tecnica, ma anche di intensità ed entusiasmo».

Soddisfatto, il lungo ‘dinamico’, della nuova sistemazione. «Derthona è un club ambizioso e io ho voglia di vivere una nuova avventura, per proseguire il mio processo di crescita».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.