Martedì 17 Settembre 2019

BASKET A2

Bertram: Parente entra nello staff

Al posto di De Giuli. Il dg Bartocci: ‘Aggiunge valore’

Bertram: Parente entra nello staff

Parente, nuovo ds di Bertram Derthona, presentato dal dg Bartocci

Poteva arrivare in bianconero da giocatore, due stagioni fa (ma restò a Torino), arriva oggi come dirigente. Davide Parente entra nello staff dirigenziale del Derthona Basket.

Il comunicato stampa parla di ruolo da direttore sportivo, ma Parente avrà deleghe anche da team manager al posto del dimissionario Miro De Giuli.

Regista dell’operazione il dg Ferencz Bartocci che aveva gestito il passaggio dal campo alla scrivania di Parente già la scorsa stagione a Torino e che ora ha veicolato il suo arrivo in bianconero.

«Davide aggiunge grande valore al nostro staff dirigenziale – spiega -. Sarà un piacere lavorare ancora con lui dopo che, nel recente passato, ho già potuto apprezzarne le grandi doti professionali e umane. Fin dalla prima telefonata ha manifestato il suo grande entusiasmo: questo aspetto è un punto di partenza fondamentale che rispecchia a pieno le motivazioni che hanno spinto tutti noi, dirigenti e tecnici, a sposare il progetto del Derthona Basket».

Torinese, 36 anni, Parente ha da poco chiuso una carriera importante da giocatore (A1 e A2 tra Pavia, Rieti, Torino, Virtus Roma).

«Sono molto compiaciuto e felice per la chiamata di Tortona – le sue prime parole – che rappresenta un’importante opportunità di crescita personale. Voglio mettere, fin da subito, al servizio della società tutto quanto ho acquisito nel corso delle mie esperienze».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.