Martedì 07 Luglio 2020

Coronavirus

Castelnuovo Scrivia piange il dottor Granata

Aveva 68 anni. Per oltre 30 anche medico della società di basket

Castelnuovo Scruvia piange il dottor Granata

Il dottor Renzo Granata da oltre 30 anni era sulla panchina della società di basket

CASTELNUOVO SCRIVIA - Il paese piange Renzo Granata, medico di famiglia. Aveva 68 anni, ne avrebbe compiuti 69 a settembre. "Un esempio di dedizione al lavoro inteso come una missione al servizio di chi soffre - il ricordo, commosso, di Silvio Roldi, grande amico e collega - Per le nuove generazioni è sempre stato un esempio di dedizione".

Fin dalla fondazione e per oltre trent'anni medico sociale del Basket Club Castelnuovo. "C'è un articolo del 1985 che ricorda la sua presenza, già allora, nello staff del club - ricorda Roberto Fossati - Una persona splendida, disponibile in ogni momento. Abbiamo ancora tutti negli occhi la sua gioia il giorno della promozione in A2, sul parquet a festeggiare con le ragazze, lo staff e la dirigenza. Nelle gare casalinghe della prima squadra era sempre in panchina. Ci mancherà anche il suo sorriso".

Il dottor Granata era ricoverato da alcuni giorni. Lascia la moglie Gabriella e la figlia Livia. Moltissimi i messaggi dei suoi pazienti.

I medici di famiglia combattono in prima linea, a mani nude, di fronte all'emergenza covid-19: chiedono di poter disporre di kit di protezione per continuare a svolgere il loro lavoro. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.