Venerdì 22 Gennaio 2021

Calcio - Dilettanti

Hsl, è fatta: la D dedicata alla città

La Lnd ha ufficializzato la promozione delle prime. Dalla Promozione alla Seconda nessuna retrocessione

Hsl Derthona tifo

Per Hsl Derthona il terzo salto in avanti consecutivo

TORTONA - "Sono promosse in D tutte le prime classificate in Eccellenza". Lo ha deciso il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti: non c'è l'elenco nominativo, ma tra le prime, c'è anche Hsl Derthona, insieme al Pont Donnaz dell'ex grigio Roberto Cretaz.

I 'leoni', in realtà, sono primi alla pari con il Saluzzo, ma per l'algoritmo adottato dalla Figc per tutte le classifiche e, anche, per gli scontri diretti Tortona è avanti, anche se pure i cuneesi saliranno, perché nella graduatoria delle migliori seconde sono in ottima posizione.

La Lnd ha deciso anche una sola retrocessione per girone: scendono in Promozione Cbs e Fulgor. Per le altre categorie decisioni affidate ai comitati regionali: quello di Piemonte e Valle d'Aosta si riunirà entro il finesettimana. Con una indicazione chiara, però: dalla Promozione alla Seconda nessuna squadra retrocederà.

"Aspettiamo la proclamazione, anche se ci sentiamo in D: una promozione, la terza consecutiva - sottolinea il ds, Luca Sacco - che è un regalo per tutta Tortona, dopo questi mesi terribili". L'intervista completa sul Piccolo in edicola fra poche ore: fra le anticipazioni anche la conferma di Luca Pellegrini in panchina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.