Giovedì 02 Luglio 2020

Calcio - Dilettanti

Hsl, è fatta: la D dedicata alla città

La Lnd ha ufficializzato la promozione delle prime. Dalla Promozione alla Seconda nessuna retrocessione

Hsl Derthona tifo

Per Hsl Derthona il terzo salto in avanti consecutivo

TORTONA - "Sono promosse in D tutte le prime classificate in Eccellenza". Lo ha deciso il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti: non c'è l'elenco nominativo, ma tra le prime, c'è anche Hsl Derthona, insieme al Pont Donnaz dell'ex grigio Roberto Cretaz.

I 'leoni', in realtà, sono primi alla pari con il Saluzzo, ma per l'algoritmo adottato dalla Figc per tutte le classifiche e, anche, per gli scontri diretti Tortona è avanti, anche se pure i cuneesi saliranno, perché nella graduatoria delle migliori seconde sono in ottima posizione.

La Lnd ha deciso anche una sola retrocessione per girone: scendono in Promozione Cbs e Fulgor. Per le altre categorie decisioni affidate ai comitati regionali: quello di Piemonte e Valle d'Aosta si riunirà entro il finesettimana. Con una indicazione chiara, però: dalla Promozione alla Seconda nessuna squadra retrocederà.

"Aspettiamo la proclamazione, anche se ci sentiamo in D: una promozione, la terza consecutiva - sottolinea il ds, Luca Sacco - che è un regalo per tutta Tortona, dopo questi mesi terribili". L'intervista completa sul Piccolo in edicola fra poche ore: fra le anticipazioni anche la conferma di Luca Pellegrini in panchina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.