Giovedì 28 Gennaio 2021

maltempo

La neve arriverà fino a Tortona?

Per ora è solo pioggia, ma le previsioni non escludono una brusca virata in bianco

La neve arriverà fino a Tortona?

Una nevicata a Tortona in un'immagine d'archivio

TORTONA - Su alcune zone del Piemonte, in particolar modo nel cuneese a cui si riferisce la foto qui sotto scattata a Dronero poche ore fa, è già arrivata; nel tardo pomeriggio raggiungerà Torino e poi aumenterà in serata e nella notte, fino ai 300 metri sulle zone lungo e a sud del Po, più localmente anche a quote di pianura. Stiamo ovviamente parlando della prima neve dell'anno, che le previsioni del tempo davano per probabile in questa settimana.

Se tutto va secondo i piani domani mattina, mercoledì 2 dicembre, diverse località nelle zone centrali e a sud del Piemonte potrebbero essere imbiancate: fra queste anche la provincia di Alessandria dove da un'oretta cade una persistente pioggerellina che però a causa delle temperature ancora troppo alte non ha virato in neve.

L'ondata di freddo prevista per la pianura continuerà per altre ventiquattro ore, con gelate previste fino a giovedì mattina. Sulle vallate delle Alpi Liguri, delle Alpi Marittime e nella zona di Saluzzo e Pinerolo sono previsti fino a quaranta centimetri di neve, mentre qui in provincia dovremo accontentarci di una modesta 'infarinata'.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Novi Ligure

Allarme
rave party
a Villa Minetta? Carabinieri sul posto

24 Gennaio 2021 ore 10:13
novi ligure

Una vita per la montagna:
addio al maestro Gianni Borra

24 Gennaio 2021 ore 17:31
.