Sabato 10 Aprile 2021

la festa

Tornano le celebrazioni per san Marziano

Una lunga serie di appuntamenti sia religiosi che civili per la ricorrenza nella prima settimana di marzo

Tornano le celebrazioni per san Marziano

TORTONA - Ritornano le celebrazioni per la festa patronale di San Marziano a Tortona, sospese lo scorso anno a causa dell'emergenza sanitaria.

In occasione della ricorrenza per il santo patrono della città, che si festeggia il 6 marzo, si svolgeranno i tradizionali appuntamenti religiosi con il triduo liturgico presso il Duomo, in programma mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 marzo, alle ore 18; sabato 6, sempre alle 18 in Duomo, santa messa solenne presieduta dal vescovo Vittorio Viola, alla presenza del Gonfalone civico e delle Autorità cittadine, a cui seguirà il messaggio del Vescovo alla città.

In occasione della festività il Comune di Tortona organizza diverse iniziative: giovedì 4 marzo alle ore 12, in piazza Duomo, si svolgerà la consegna dei due automezzi per la "mobilità garantita" donati al Comune e al locale comitato della Croce Rossa Italiana, con benedizione da parte del vescovo Viola; sabato 6, sempre alle 12 in piazza Duomo, sarà invece inaugurato il primo punto defibrillatore, donato da Azalai Asd e Arena Derthona, nell'ambito del progetto "Tortona Città Cardioprotetta".

Per gli appuntamenti culturali giovedì 4 marzo dalle ore 16, saranno on line in streaming sul canale YouTube della Biblioteca Civica "Tommaso de Ocheda", letture e video per bambini dal titolo "Marziano, un santo per amico" a cura della Biblioteca e del Polo Culturale Diocesano. Venerdì 5, alle 16, in diretta sul canale YouTube e pagina Facebook della Biblioteca si terrà "Volti e Voci per una Storia che continua..." presentazione del percorso storico e artistico on line "Scopri Tortona".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
Piemonte

Vaccini: over 60,
pre-adesioni al via l'8 aprile

30 Marzo 2021 ore 20:51
.