Sabato 10 Aprile 2021

BASKET A2 -PREVIEW

Bertram, un grande match per ripartire

Domani (palla a due alle ore 19) I 'leoni' sul campo della Reale Mutua Torino. Assente solo Agustin Fabi

Bertram, un grande match per ripartire

Bertram, gruppo unito per tornare a vincere (foto Derthona Basket)

TORTONA – Infrasettimanale su due giorni dedicato ad alcuni recuperi. Tra domani, mercoledì 3 e giovedì 4 marzo si giocano tre gare nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Domani in campo Bertram a Torino (14esima giornata) e Verona che riceve Capo d’Orlando (11esima giornata). Giovedì sera derby tra Treviglio e Bergamo (3a di andata).

QUI TORTONA
Passaggio delicato della, fin qui strepitosa, regular season della Bertram Derthona. La squadra di coach Marco Ramondino ha un po’ accusato la sconfitta interna (la terza consecutiva) contro Urania Milano. Un ko nato nel secondo tempo, che ha mostrato una certa stanchezza mentale dei bianconeri. Ora il calendario a zig-zag del campionato propone subito un’occasione di riscatto, ma anche un match molto impegnativo. Leoni sul campo della Reale Mutua Torino che è sì a -10 da Tortona ma con quattro partite in meno disputate (causa Covid). Battere la squadra degli ex Demis Cavina e Mirza Alibegovic significherebbe mandarli sotto 2-0 negli scontri diretti ed eliminare una pericolosa concorrente per il primo posto.
Coach Marco Ramondino fissa così gli obiettivi del match. “Dobbiamo trovare le giuste energie e avere un impatto maggiore da chi esce dalla panchina, per limitare gli alti e bassi. Giocando in tempi così ravvicinati è importante resettare, ripartire e fare qualche piccolo aggiustamento, con il passare delle gare. Chi è più bravo a fare ciò avrà un vantaggio sull’avversario”.

Vogliamo riscattarci contro una formazione fisica e con alcuni elementi di grande talento

Da parte sua il lungo Giulio Gazzotti, reduce da una buona prestazione contro Milano, è deciso. “Abbiamo due giorni e mezzo per preparare al meglio la partita contro Torino, che viene dalla sconfitta con Treviglio. Vogliamo riscattarci contro una formazione fisica e con alcuni elementi di grande talento”.
Nella Bertram ancora assente per infortunio Agustin Fabi. Torino annunciata al completo.

REALE MUTUA TORINO – BERTRAM TORTONA
Dove: Pala Gianni Asti, Torino
Quando: mercoledì 3 marzo, 19.00
Arbitri: Masi, Raimondo, Martellosio
Andata: 64-70
In streaming: in diretta su LNP Pass (CLICCA PER VEDERE)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
Piemonte

Vaccini: over 60,
pre-adesioni al via l'8 aprile

30 Marzo 2021 ore 20:51
.