Sabato 10 Aprile 2021

BASKET A2 - COPPA ITALIA

Bertram, grande regina di Coppe

Bianconeri capaci di alzare la Coppa Italia 2018 e la SuperCoppa nel 2019. Da domani a Cervia ci riproveranno

Bertram, grande regina di Coppe

L'esultanza della Bertram dopo la conquista della Coppa Italia 2018

TORTONA – Final Eight di Coppa Italia alle porte. Domani (ore 18) la Bertram affronta a Cervia il suo quarto di finale contro Ferrara. Nell’ultimo triennio il Derthona ha stupito tutti, iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro di due prestigiose manifestazioni. La Coppa Italia di A2 vinta nel 2018 e la SuperCoppa Italiana vinta nel 2019. Due trionfi che hanno fatto della Bertram una vera  “Regina di Coppe”.

DA JESI A MILANO
Quella di domani a Cervia è quindi un ritorno alla Coppa Italia per i Leoni che solo tre anni fa a Jesi alzavano, tanto inaspettatamente quanto meritatamente, al cielo il trofeo dell’A2. A guidare quella squadra coach Lorenzo Pansa che, causa focolaio Covid, non potrà partecipare con la sua Fabriano alla Coppa Italia di Serie B. Nell’edizione di Jesi la squadra di capitan Luca Garri e dei vari Sorokas, Johnson, Stefanelli e Gergati strapazzano una dietro l’altra Trieste, Biella e Ravenna aggiudicandosi da grande sorpresa il trofeo.

Ma anche la squadra guidata dall’attuale coach Marco Ramondino ha confermato il feeling con le Coppe del Derthona, conquistando al PalaLido-Allianz Cloud di Milano nel settembre del 2019 la SuperCoppa di A2. Di quella squadra facevano parte gli attuali bianconeri Riccardo Tavernelli e Bruno Mascolo. Una Bertram, con Matteo Formenti mvp,  capace di mettere in riga i rivali nella competizione e di imporsi in finale (84-81) con personalità sui rivali di ieri e di oggi della Reale Mutua Torino.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
Piemonte

Vaccini: over 60,
pre-adesioni al via l'8 aprile

30 Marzo 2021 ore 20:51
.