Lunedì 17 Maggio 2021

Basket - A2 donne

Autosped, saltano altre tre gare

Ancora quattro giocatrici positive. La Lega basket femminile ha prorogato la fine del campionato

Autosped in scioltezza. Una lunga alle firme

Autosped ancora ferma per i casi di covid nel gruppo squadra

CASTELNUOVO  SCRIVIA -  Il responso dei tamponi tiene ancora ferma Autosped. L'ultima gara giocata dalle giraffe in A2 è stato il successo casalingo contro Lupe San Martino, il 20 marzo: tre settimane senza gare, dopo il rinvio del match del 27 contro Moncalieri, ma anche di quello con Sanga Milano il 3 e del recupero con la torinesi, fissato per il 7. Domani, sabato, la squadra di coach Francesca Zara avrebbe dovuto affrontare, in trasferta, Sarcedo: gara anche questa spostata e la società ha chiesto alla Lega Basket Femminile di rimandare pure il match casalingo con Sanga, che era stato riprogrammato per mercoledì 14, e il turno regolare a Mantova, di sabato 17.

Per questi ultimi due confronti manca ancora l'ok allo slittamento. Dopo che le atlete si negativizzeranno, si spera presto, i tempi per il ritorno in campo non sono immediati, perché c'è da valutare la ripresa dopo quasi un mese e dovranno essere ripetute anche le visite di idoneità.

Il caso di Castelnuovo non è l'unico, anche nel girone sud ci sono squadre con partite in sospeso: Federazione e  Lega hanno così deciso di spostare al 5 maggio la conclusione della stagione regolare, per permetttere di collocare i turni mancanti. Playoff e  playout inizieranno il 12 maggio (in origine il via era stato indicato nel weekend del 1°/2 maggio), anche se le giornate non sono molte e si rischia un calendario ingolfato e difficile da rispettare. La Lega ha anche stabilito criteri per determinare classifiche ponderate per i club che non dovessero recuperare tutti gli incontri.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.