Lunedì 17 Maggio 2021

Ambiente

Differenziata: tocca a San Bernardino e Città Giardino

Completata la zona Oasi, la raccolta dei rifiuti si estende a due altri quartieri

Gestione Ambiente e Comune insieme per l'ambiente

TORTONA - Dopo aver avviato, il 18 gennaio, il nuovo sistema di raccolta differenziata nella zona 4B (Castello e Bedolla), da lunedì 3 maggio si parte anche nella zona 3B (Oasi) di Tortona. I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che Gestione Ambiente ha consegnato a domicilio.

"Nella settimana dal 3 all’8 maggio - comunicano dalla società - rimuoveremo i contenitori stradali e dal 10 al 15 maggio ritireremo i vecchi contenitori nelle vie già servite dalla raccolta domiciliare (sono da esporre davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 8 maggio). Fino a sabato 8 maggio si avrà, però, ancora la possibilità di esporli così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, da lunedì 10 maggio si dovranno esporre solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG".

Da lunedì 19 aprile, inoltre, nella Zona 1 (Città Giardino e San Bernardino) di Tortona inizieranno le consegne a domicilio dei kit di nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata: gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle 8 alle 19.30, sabato compreso.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.