Lunedì 17 Maggio 2021

BASKET - A2

Bertram, dura lezione a Forlì

Sconfitta pesante (83-71). Coach Ramondino: “Prestazione inaccettabile. La responsabilità è mia”

Bertram, dura lezione a Forlì

Jamarr Sanders, autore di 21 punti a Forlì

FORLI' - Una sconfitta pesante. Ben più di quanto non dica l’83-71 finale per Forlì. Bertram prende due schiaffi pesanti all’Unieuro Arena che cancellano la fiducia creata dal successo con Scafati e mettono sotto osservazione la squadra di coach Marco Ramondino in vista delle altre gare della fase ad orologio.
Non cerca alibi il coach bianconero. “Forlì ha dominato e vinto con pieno merito dominando la partita su tutti gli aspetti del gioco. Quando la difficoltà dei giocatori è così diffusa la responsabilità non può che essere dell’allenatore. Prestazioni del genere non sono accettabili anche per rispetto di quanto abbiamo fatto finora. Da domani la determinazione a tornare in palestra per arrivare preparati  alle prossima partita”.

LEONI DOMINATI
Dopo un inizio positivo e anche avanti nel punteggio, Forlì azzanna la gara e chiude già nettamente avanti al 10’ (28-17).  I problemi non si risolvono nella seconda frazione che conduce al riposo sul 47-30. Nel terzo quarto il baratro si apre definitivamente. Forlì tocca il massimo vantaggio su un clamoroso + 32 (68-36). Nell’ultima frazione Ramondino propone una zona 1-3-1 old style per allungare la difesa e tentare una rimonta.  Forlì si accontenta in attacco e qualche canestro di Ambrosin e Sanders consentono di ridurre il margine ad un più digeribile  83-71. Ma il divario visto in campo è stato ben maggiore.

UNIEURO-BERTRAM 83-71
(28-17, 47-30, 68-43)
Unieuro Forlì: Rush 7, Giachetti 2, Campori 3, Natali 12, Bolpin 10, Landi 10, Dilas, Rodriguez 17, Bruttini 6, Roderick 16. N.e.: Zambianchi, Ndour. All. Dell’Agnello
Bertram Derthona: Cannon 9, Gazzotti, Ambrosin 9, Tavernelli 6, D’Ercole 8, Fabi, Mascolo 9, Severini 7, Sanders 21, Morgillo 2. All. Ramondino

(QUI IL TABELLINO COMPLETO)

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.