Lunedì 17 Maggio 2021

La protesta

#2201Libertà: uno slogan contro il coprifuoco

Anche Tortona si è unita in piazza Duomo all'inziativa contro la decisione di prolungare il rientro obbligatorio alle proprie abitazioni 

#2201Libertà: uno slogan contro il coprifuoco

TORTONA - #2201LIBERTÀ: con questo slogan, a partire dalle 22 di ieri, si sono svolte manifestazioni in tutta Italia per protestare contro la decisione del governo di mantenere il coprifuoco proprio a partire da quell'ora. Alle manifestazioni e alle iniziative spontanee ha partecipato anche Azione Tortona, che proprio ieri sera alle 22.01, è scesa in piazza Duomo per contribuire a questa simbolica protesta con striscione e fumogeni.

"Mantenere il coprifuoco è una scelta politica, l’emergenza sanitaria c’entra ben poco. - dice Andrea Mantovani - a pagare, come al solito, sono i cittadini che si ritrovano ancora una volta a dover fronteggiare un governo incapace di dare risposte serie a una crisi che dura da più di un anno. Al contrario dei grandi partiti la nostra posizione è chiara: il coprifuoco va abolito e scenderemo in piazza a sostegno dei cittadini finché non otterremo questo risultato”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.