Domenica 26 Giugno 2022

E state d'istanti

Una serata dedicata a Sanremo

Si tratta anche del primo appuntamento di “Fest’Acos Acqua Energia Ambiente”, la festa del Gruppo Acos di Novi Ligure con vari eventi che coinvolgeranno, per la prima volta, alcuni dei centri zona in cui opera

Una serata dedicata a Sanremo

TORTONA - Questa sera, sabato 19, alle ore 21.30 nel Cortile Chiostro dell'Annunziata, nell’ambito delle manifestazioni di “E...state d’Istanti”, si terrà il concerto "Sanremo è Sanremo. 70 anni di musica italiana”. Si tratta anche del primo appuntamento di “Fest’Acos Acqua Energia Ambiente”, la festa del Gruppo Acos di Novi Ligure con vari eventi che coinvolgeranno, per la prima volta, alcuni dei centri zona in cui opera.

“Sanremo è Sanremo” è uno spettacolo che accompagnerà lo spettatore in un viaggio attraverso le più emozionanti edizioni del Festival della canzone italiana. In repertorio i brani simbolo cantati dalle icone della musica pop italiana, da Nilla Pizzi a Mia Martini, da Massimo Ranieri a Domenico Modugno, ma anche interpreti più recenti come Laura Pausini, Giorgia, Diodato e Mahmood. “Grazie dei fior”, “Nel blu dipinto di blu”, “Che sarà”, “Felicità”, “Perdere l’amore” e “Soldi”, sono solo alcuni dei titoli che verranno proposti all’interno di una scaletta pensata per evidenziare le diverse anime di una manifestazione canora che ha saputo trasformarsi e rinnovarsi anno dopo anno.

A salire sul palco di “Sanremo è Sanremo” sono professionisti con prestigiose esperienze, artisti versatili che interpreteranno non solo i brani, ma anche lo spirito dell’epoca in cui sono stati composti, rispettandone atmosfere e suggestioni. A guidare il pubblico attraverso i decenni di musica italiana, come in tutte le edizioni sanremesi, sarà la classica coppia presentatore e presentatrice. Lo spettacolo sarà arricchito con la proiezione di filmati.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
.