Mercoledì 06 Luglio 2022

E state d'istanti

I 'Dodecacellos' omaggiano Piazzolla

Lo spettacolo sarà arricchito dall’esibizione di Danzaerte con le coreografie di Stefano Botto

I 'Dodecacellos' omaggiano Piazzolla

TORTONA - Questa settimana, iniziata con l’ultima serata di Arena Derthona Jazz dedicata a Gianni Coscia, proseguita con lo spettacolo di Lodo Guenzi e l'atto unico della compagnia teatrale Coltelleria Einstein “Nonnetti” si chiude con un altro spettacolo nella cornice del chiostro dell'Annunziata.

Questa sera, sabato 24 luglio, l’ensemble Dodecacellos diretto dal maestro Andrea Albertini offriranno al pubblico una serata dedicata ad Astor Piazzolla, musicista e compositore argentino famoso per il nuevo tango che si differenzia da quello tradizionale perché incorpora elementi presi dalla musica jazz e fa uso di dissonanze e altri elementi musicali innovativi.

Il musicista, di cui si celebra quest’anno il centesimo anniversario della nascita, fu interpretato in Italia, tra gli altri, da Milva cantante scomparsa recentemente che registrò memorabili brani di Piazzolla. La voce della serata “Milva&Piazzolla cuore anima del tango” sarà quella di Angelica De Paoli. Lo spettacolo sarà arricchito dall’esibizione di Danzaerte con le coreografie di Stefano Botto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.