Domenica 19 Settembre 2021

Ambiente

Ripulito il parchetto di viale Kennedy

In mattinata i giovani di Azione Tortona hanno riqualificato la zona che da tempo versava in stato di abbandono

Ripulito il parchetto di viale Kennedy

TORTONA - Dopo una meritata pausa estiva, ripartono gli interventi di Azione Tortona per migliorare le condizioni di alcuni piccoli angoli della città lasciati all'abbandono o che semplicemente necessitano di manutenzione.

"Questa mattina - dice Andrea Mantovani - siamo intervenuti volontariamente nel parchetto in viale Kennedy, a lato del torrente Ossona, dove regna ormai da anni il degrado causato da alcuni incivili che nel tempo hanno abbandonato e scaricato qualsiasi tipo di rifiuto. Con i nostri volontari abbiamo ripulito parte del fossato, riempiendo sacchi di bottiglie, cartacce e altri oggetti che vanno dalla plastica alla ceramica, trovando addirittura computer guasti, scivoli da bambini e specchiere".

"Questa azione - conclude - afferma la nostra volontà di presenza, più di chiunque altro, sul nostro territorio, oltre a dimostrare il nostro impegno per la città che, in questo caso, è anche fondamentale per chiedere alle istituzioni competenti un controllo più severo di quella zona".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.