Mercoledì 08 Dicembre 2021

Pontecurone

Il paese si prepara per omaggiare san Luigi Orione

Nel giugno del prossimo anno cadrà il 150mo anniversario della nascita del santo

Il paese si prepara per omaggiare san Luigi Orione

PONTECURONE - Si è svolta martedì 14 settembre, presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, la prima riunione operativa del comitato organizzativo per le celebrazioni dei 150 anni della nascita di don Luigi Orione.

L'incontro è stato presieduto da don Giovanni Carollo, direttore provinciale, che dopo un momento di preghiera, ha presentato il fine del comitato organizzativo formato dai rappresenti della Famiglia Carismatica Orionina. Segretario eletto del comitato è Fabio Mogni, membro del Mlo che insieme a don Loris Giacomelli, suor M. Mihaela Martinas, Armanda Sano, Claudia Nalin e Mauro Sala comporrà la segreteria operativa che coordinerà tutte le iniziative.

Don Orione e il mistero della carità

Celebrata la festa del santo tortonese nel suo santuario che custodisce le insigne reliquie del suo corpo

Presente all'incontro anche il vicario episcopale per i religiosi don Maurizio Ceriani, che nel comitato rappresenta la diocesi di Tortona che si unisce a questi eventi nell'importante anniversario dei 1900 anni del martirio di san Marziano. Il comitato oltre ad organizzare eventi liturgici e culturali per questo importante anniversario inserito nell'ambito dell'Anno Vocazionale Orionino, avrà anche il compito di coinvolgere le varie realtà orionine e diocesane per onorare, insieme, san Luigi Orione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
Nuova apertura

Ristorante pizzeria Carillon, qualità e ospitalità al top

07 Dicembre 2021 ore 06:10
.