Mercoledì 06 Luglio 2022

La mostra

'Urban Art' in biblioteca per le feste

Durerà fino al 14 gennaio l'esposizione collettiva curata da Giovanna Franzin

'Urban Art' in biblioteca per le feste

TORTONA - Sabato 11 dicembre alla presenza di un folto pubblico è stata inaugurata la mostra di Urban Art curata da Giovanna Franzin, presso la Biblioteca Civica 'Tommaso De Ocheda di Tortona', patrocinata dal Comune.

L’esposizione presenta opere degli artisti: ASP11, Roberto Bottone, Fabrizio Falchetto, Andrea Franzosi franZroom, GhiriGhori, Alessandro Gianola, Guasto, Okiso, Rimoe, Manuela Tomiato e Vaco, un gruppo di creativi del tortonese e del territorio alessandrino piuttosto eterogenei per stile e tecniche, ma che si richiamano tutti, in un modo o nell’altro, al mondo dell’arte urbana. Alcuni di loro hanno lavorato nell’ambito del graffitismo e della street art e in alcuni casi sono tutt’ora attivi come writer; altri si sono confrontati con le tecniche e le tematiche di questa tendenza artistica traendone ispirazione e spunti creativi. Tutti sono accomunati da uno spirito di amicizia e collaborazione che il pubblico tortonese ha già apprezzato in occasione di precedenti collettive organizzate outdoor in città.

Le opere restano in permanenza nei locali di accesso alla Biblioteca fino al 14 gennaio 2022 negli orari di apertura della struttura e cioè dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con ingresso libero previa presentazione di green pass.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.