Domenica 26 Giugno 2022

Stamattina

Confagricoltura, gli eletti

Alessandria, Alferano confermato presidente. Domani a Tortona

Confagricoltura-Alessandria

Gli eletti della zona di Alessandria

ALESSANDRIA - Giuseppe Alferano, Mauro  Berardo, Alberto Brezzi, Giacomo D’Eboli, Cesare Lombardi, Roberto Rolando e Roberto Viale sono stati confermati nel direttivo dell'assembla della zona di Alessandria di Confagricoltura. E Alfarano è stato confermato presidente.

E' accaduto stamani, a San Michele, nel corso della prima delle cinque assemblee zonali (la prossima domani, martedì, a Tortona), al termine delle quali sarà definita la giunta che, in primavera, sarà chiamata a scegliere il nuovo presidente provinciale, che sostituirà Luca Brondelli di Brondello, il cui mandato (dopo 8 anni) à in scadenza.

Pac e... lupi

Durante l'incontro odierno, il responsabile economico di Confagricoltura Alessandria, Roberto Giorgi,  ha presentato la versione semidefinitiva della Riforma della Pac, che andrà a regime dal 1° gennaio 2023. Fra i vari aspetti sono stati illustrati i cosiddetti “ecoschemi”, i quali rappresentano un aiuto supplementare alle aziende agricole che aderiscono ad alcuni progetti di agricoltura a minor impatto ambientale. 

Confagricoltura

Tra gli interventi, quello di  Federico Felli che ha chiesto informazioni sull’agricoltura biologica in relazione alla nuova Pac, mentre Marco Bruzzone ha invitato a riflettere sulla presenza sempre maggiore del lupo nelle nostre campagne.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
.