Sabato 02 Luglio 2022

Tennis

Villaforte fa poker: è serie B1

Quarta promozione consecutiva: decisivo il successo (5-1) nel derby con Sale

Villaforte fa poker: è serie B1

Le squadre di Sale e Villaforte, con i due presidenti, Antonella Dall'Oglio e Mauro Passalacqua

SALE - Ci sono storie belle anche dentro sfide con un obiettivo importante, la conquista di un campionato.

Succede anche nel tennis. E' successo sui campi del Tennis Club Sale, teatro di un derby appassionante, tra i padroni di casa e Villaforte Tennis di San Salvatore, in palio la promozione diretta in B1. Una giornata speciale per Roberto Marchegiani, capitano non giocatore della formazione monferrina, ma anche legato al club salese.

"Una partita bellissima, intensa, ben giocata, con un tifo molto corretto, in un circolo ospitale, dove Antonella Dell'Oglio e Maria Rita Piano stanno facendo un lavoro davvero importante. La squadra di B2 maschile è forte, solida, con due argentini di valore - sottolinea Marchegiani - come Bianchi e Derdoy, ma anche giovani del vivaio. Tutti gli incontri sono stati lottati, Villaforte va in B1, ma Sale è in corsa e domenica prossima, con un risultato positivo con Saluzzo, può confermare il secondo posto e giocarsi la B1 agli spareggi".

Quarto salto

Villaforte festeggia il quarto salto in avanti consecutivo, insieme al presidente Mauro Passalacqua. Tutto è iniziato in D2, ogni anno una categorioa superiore, la D1, la C, la B2 e, ora, la B1 con una settimana di anticipo. Il 5-1 maturato  con le vittorie di Battaglino, 6/4 6/1 su Roggero, di Paz, nel confronto tutto argentino con Bianchi, una delle due maratone, quasi tre ore, 4/6 6/3 6/2, di Turchetti nell'altro lungo confronto, 6/4 1/6 6/4 su Derdoy. Sale accorcia con Lirio: Burzi non sfrutta due setball e cede al tiebreak, 6/7, poi il salese chiude con 6/2. Determinanti i due doppi, a favore di Villaforte, interrompendo l'imbattibilità dei padroni di casa, Paz - Bianchi 6/2 6/2 su Bianchi - Derdoy, e Battaglino - Burzi 6/2 6/4 su Roggero - Lirio. Artefici della promozione anche Crisostomo, Malake, Vogogna e Renella.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.
sale-omicidio-megardi-alessandria-orlandi

La conferenza stampa. Da destra: il maggiore Antonio Stanizzi, il procuratore capo Enrico Cieri, il colonnello Giuseppe Di Fonzo e il capitano Domenico Lavigna

Omicidio di Sale

L'orrore non spegne la bellezza di Norma

28 Giugno 2022 ore 20:04