Sabato 02 Luglio 2022

BASKET A - MERCATO

Lascia Mascolo, uno dei simboli Bertram

Dopo tre stagioni e due titoli ufficiale il divorzio tra la guardia e il Derthona. E' stato il primo bianconero  in nazionale 

mascolo-bertram-tortona

Bruno Mascolo, 26 anni, ha giocato 127 partite con il Derthona

TORTONA - Per Bertram Bruno Mascolo non è stato un giocatore come gli altri.

La guardia di Castellammare di Stabia, dopo tre stagioni in bianconero, 127 presenze e due titoli (Supercoppa di A2 nel 2019 e promozione in Serie A nel 2021 da Mvp della Finale) per un giocatore che ha incarnato l’ascesa della "Bertram Ramondiniana" di questi anni. 
Arrivato a Tortona nell’estate 2019, Mascolo si è affermato con il Derthona contribuendo all’affermazione dei Leoni nel panorama cestistico nazionale. Bruno è stato il primo giocatore del Derthona a vestire la canotta della Nazionale. Il suo addio cade nel giorno in cui un altro Leone,  Luca Severini viene convocato da Pozzecco in Nazionale A (insieme a Leo Okeke).

In questo giro di convocazioni Mascolo - che è ancora a caccia dell’esordio Azzurro - è a disposizione. I motivi del divorzio? Come si dice in questi casi per spiegare la separazione è probabilmente corretto parlare di “fine di un ciclo”. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.
sale-omicidio-megardi-alessandria-orlandi

La conferenza stampa. Da destra: il maggiore Antonio Stanizzi, il procuratore capo Enrico Cieri, il colonnello Giuseppe Di Fonzo e il capitano Domenico Lavigna

Omicidio di Sale

L'orrore non spegne la bellezza di Norma

28 Giugno 2022 ore 20:04