Sabato 02 Luglio 2022

Lutto

Addio a Pierino Cereda, sindaco di Guazzora

Molto legato al mondo del ciclismo. Camera ardente da domani mattina in Comune, il funerale venerdì

Addio a Pierino Cereda, sindaco di Guazzora

Addio a Pierino Cereda, sindaco di Guazzora

GUAZZORA -  Lutto a Guazzora e nel mondo dello sport: si è spento questa mattina Pierino Cereda, alla guida del comune della Bassa Valle Scrivia dalla fine degli anni Settanta e sempre rieletto si è escludo un mandato, perché la legge, in quel periodo, imponeva lo stop dopo due consiliature.

Cereda, classe 1939, è stato anche una figura di riferimento del ciclismo: direttore di corsa e, anche, fra gli artefici del Trofeo Bassa Valle Scrivia, challenge per Elite e Under 23, con tutte le più forti squadre italiane al via, di cui il Circuito Guazzorese era l'appuntamento più antico e uno dei primi in assoluto del calendario del ciclismo nazionale.

Da qualche mese le condizioni di salute di Cereda si erano aggravate, negli ultimi giorni era stato anche ricoverato in ospedale.

La camera ardente sarà da domani alle 10 in Comune, fino al funerale, celebrato nella parrocchiale venerdì 17, alle 10. Domani, alle 19, momento di preghiera e di ricordo sempre in Municipio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.
sale-omicidio-megardi-alessandria-orlandi

La conferenza stampa. Da destra: il maggiore Antonio Stanizzi, il procuratore capo Enrico Cieri, il colonnello Giuseppe Di Fonzo e il capitano Domenico Lavigna

Omicidio di Sale

L'orrore non spegne la bellezza di Norma

28 Giugno 2022 ore 20:04