Sabato 02 Luglio 2022

calcio - serie D

Hsl Derthona, Fossati nuovo allenatore

Ufficializzata la scelta della dirigenza tortonese: lunedi la presentazione

Hsl Derthona, lunedì si presenta il nuovo allenatore

TORTONA - Si terrà lunedì sera alle 18.30 la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dell'Hsl Derthona - che ha in corso anche le pratiche per tornare alla denominazione di Derthona Fbc 1908 già da questa stagione - presso la sala stampa del 'Coppi'.

Dal 1 luglio, infatti, sarà Fabio Fossati a dirigere i tortonesi; lo scorso anno al Sestri Levante, Fossati è noto per avere allenato dopo gli esordi con il Borgorosso Arenzano fra le altre anche Chiavari Caperana, Asti, Casale, Albissola - con cui compì un vero e proprio 'miracolo' sportivo portando i biancoazzurri fra i professionisti, unico allenatore ligure a riuscirci con una squadra della sua regione - poi Latte Dolce Sassari e infine appunto il ritorno in Liguria.

Spesso affrontato da avversario, Fossati potrà lavorare a stretto contatto con il nuovo direttore sportivo dell'Hsl Derthona: l'incarico è stato infatti affidato ufficialmente in settimana a Roberto Canepa, ligure anche lui e già da tempo nell'organigramma dei 'Leoni' come responsabile dell'area tecnica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.
sale-omicidio-megardi-alessandria-orlandi

La conferenza stampa. Da destra: il maggiore Antonio Stanizzi, il procuratore capo Enrico Cieri, il colonnello Giuseppe Di Fonzo e il capitano Domenico Lavigna

Omicidio di Sale

L'orrore non spegne la bellezza di Norma

28 Giugno 2022 ore 20:04