Venerdì 03 Luglio 2020

BASKET - A2

Coach Caenazzo leggenda Derthona

Fase nazionale: il Leone contro Mangano. Per Casale Crespi-Vitucci

Coach Caenazzo leggenda Derthona

Caenazzo è stato votato allenatore da leggenda per il Derthona

TORTONA - Aldo Caneazzo è il vincitore, per il Derthona Basket, del contest #SfidaCoachLNP, ideato e promosso da Lega Nazionale Pallacanestro. Il professore tortonese ha sconfitto nella finale Demis Cavina con il 61% delle centinaia di voti espressi dalla tifoseria bianconera sui canali ufficiali di comunicazione della società.

Aldo Caenazzo è un’istituzione della pallacanestro tortonese: ha contribuito in quasi 40 anni alla crescita del club e alla formazione di tanti ragazzi, anche nella sua attività di professore di educazione fisica in diversi istituti cittadini. Prima giocatore e poi allenatore del Derthona, sia delle giovanili che della prima squadra. Da ricordare la promozione in Serie C1 del 1984 e quella di inizio degli anni Novanta, dalla Serie D alla Serie C.

Ora Caenazzo entra nel tabellone della fase nazionale del contest #SfidaCoachLNP in rappresentanza del Derthona. La fase nazionale parte lunedì. Caenazzo sfida a partire dalle ore 12 la leggenda di Scafati Massimo Mangano, tecnico siciliano che ha allenato anche ad Alessandria negli Anni 70. Ci sono 24 ore a diposizione per votare Caenazzo.

Nel tabellone a eliminazione diretta, che vede in gara 18 nomi importanti del basket italiano come Lino Lardo, Franco Marcelletti, Gianmarco Pozzecco, anche Marco Crespi – vincitore della tappa di Casale Monferrato – che martedì (dalle ore 16) affronta Francesco “Frank” Vitucci, scelto da Imola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
.