Mercoledì 17 Luglio 2019

La commessa

Rete fognaria di Torino, Itinera vince i lavori

Da realizzare il nuovo collettore mediano della zona sud-ovest dell’area metropolitana

Rete fognaria di Torino, Itinera vince i lavori

La sede dell'azienda tortonese

TORTONA - Sarà realizzato da Itinera, società del Gruppo Gavio, realtà internazionale nel settore delle grandi opere infrastrutturali, il nuovo collettore mediano della zona sud-ovest dell’area metropolitana di Torino. Contestualmente verrà effettuato il risanamento del collettore esistente nella zona sud della città.

Il valore della commessa è di circa 120 milioni di euro e nella joint venture che si è aggiudicata l’esecuzione dell’opera Itinera è leader con una quota del 51% con l’impresa Ghella. Committente dell’iniziativa è la Società Metropolitana Acque Torino (Smat). 

Il progetto prevede, al fine di garantire nel futuro l’affidabilità della rete fognaria dell’area metropolitana torinese, la realizzazione di una nuova opera fognaria in un tunnel posto a grande profondità, del diametro di 3,2 metri, e da un’opera di minori dimensioni con il compito di garantire un’alternativa in caso di riparazioni all’attuale grande collettore intercomunale. sia ad un altro collettore di minori dimensioni posto a sud della città.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Guido: un simbolo di Ovada se ne va

10 Luglio 2019 ore 08:57
pozzolo formigaro

Loris se ne va
in silenzio: i...

05 Luglio 2019 ore 21:59
.