Giovedì 24 Settembre 2020

novi ligure

Bambini, in ospedale un open day sulla crescita irregolare

L'ospedale San Giacomo aderisce alla Giornata mondiale sulla crescita dei bambini: per un giorno visite gratuite e senza impegnativa

bambino crescita

NOVI LIGURE — Anche l’ospedale San Giacomo aderisce alla Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini. Afadoc, l’associazione delle famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita e altre patologie rare – è la referente italiana della manifestazione e ha coinvolto anche l’Asl provinciale e in particolare l’ospedale di Novi Ligure.

L’Asl ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per il controllo gratuito della crescita dei bambini organizzando un open day presso l’ambulatorio del reparto di Pediatria diretto da Flaminia Torielli. L’ambulatorio, al piano terra del San Giacomo, sarà aperto dalle 10.00 alle 13.00 di sabato 28 settembre e sarà possibile accedere gratuitamente, senza impegnativa, alla valutazione della crescita dei bambini a cura della pediatra endocrinologa Nadia Fratangeli.

Il messaggio principale che si vuole trasmettere è che non sempre è corretto “aspettare e vedere”: il fattore tempo è estremamente importante per i bambini. La crescita irregolare, infatti, potrebbe nascondere serie problematiche mediche.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.