Giovedì 27 Febbraio 2020

Basket A2 donne

Autosped stecca con la Cenerentola

Marghera vince 62.54, la squadra di Pozzi troppo discontinua

Autosped stecca con la Cenerentola

Troppo altalenante il rendimento di Autosped, battuta in casa del fanalino Marghera

In tre 42 punti: 19 di Bonvecchio, 14 di Pavia, 9 di Claudia Colli. Non bastano ad Autosped, che non ha continuità e a Marghera, sul campo del fanalino della A2 nord, cade ancora, 62-54 per le veneziane, ennessima conferma del peggior difetto di questa squadra, la discontinuità.

Troppa altalena di rendimento: la bella prestazione di sette giorni fa con San Martino è già un ricordo sbiadito, la squadra che va a picco in laguna assomiglia molto di più a quella battuta a Mantova.

Difficili da capire, forse ancora più da spiegare, le ragioni di un rendimento incostante, che sta condizionando pesantemente la stagione. Scarsa intensità in difesa, percentuali basse in attacco e l'unica causa non è non certo l'assenza di Podrug, in panchina, ma non utilizzata. Anche le padrone di casa devono rinunciare all'italoargentina Villaruel, miglior marcatrice del girone.

Le giraffe steccano il primo quarto, 17-10, il secondo è più equilibrano, ma all'intervallo lungo sono 9 i punti di distacco, 32-23, un margine che le ospiti non riescono più a colmare. Dopo la pausa recuPerano, di fatto, solo una lunghezza, senza dare mai davvero la sensazione di riuscire a riaprire il confronto. Marghera tira con il 51 per cento da 2 e il 33 per cento da 3; Autosped, rispettivamente, con il 45 e il 27,e con soli 29 rimbalzi, contro i 34 della squadra di Tomei.

La corsa ai playoff è difficile e il traguardo sarà possibile solo se Castelnuovo smetterà di essere incostante e affidarsi solo alle fiammate di poche.

MARGHERA - AUTOSPED 62-54

(17-10, 32-23, 51 - 42)

Marghera: Callegari 15, Tasca 4, Castria 7, Favaretto 12, Camporeale 3, Vettore 4, Grattini 17, Crocetta, Vettori. Ne: D'Este, Martello, Villarruel. All: Tomei

Autosped: Corradini, Pavia 14, Claudia Colli 9, Bonvecchio 19, Albano 2, Repetto, D'Angelo 6, Carolina Colli 4, Serpellini, Bernetti. Ne: Podrug. All: Pozzi

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.